L’aria come si deve: impianti per l’industria molitoria

La nostra campagna per l’industria molitoria 2024 racchiude in un’immagine e in una frase tutto ciò che siamo e tutto ciò che vorremmo rappresentare anche nel mondo dei molini.

L’aria come si deve è un’aria pura, incontaminata, con delle condizioni corrette per ogni tipo di produzione e, soprattutto, potrebbe essere la vostra aria!

L’installazione di un sistema di filtrazione e controllo termo igrometrico dell’aria nell’industria molitoria offre numerosi vantaggi, contribuendo a migliorare la qualità del processo produttivo e a garantire condizioni ottimali per la lavorazione delle materie prime. Abbiamo cercato di incorporare questo concetto in un’immagine che esprimesse a pieno l’effetto di un’aria salubre all’interno dell’ambiente di lavoro.

Ecco alcuni dei principali vantaggi che si possono ottenere con i nostri sistemi di trattamento aria:

  1. Qualità del prodotto finale 
    Rimuovere impurità come polveri, insetti, particelle e contaminanti dall’aria garantisce un prodotto finale di alta qualità.
  2. Sicurezza alimentare
    Prevenire la contaminazione microbiologica garantisce la sicurezza alimentare del prodotto.
  3. Efficienza del processo
    Ridurre l’accumulo di polvere e particelle all’interno dei reparti migliora la durata e l’efficienza dei macchinari.
  4. Salute e sicurezza dei lavoratori
    Ridurre il rischio di esposizione dei lavoratori a polveri sottili o sostanze potenzialmente nocive migliora la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.
  5. Risparmio energetico
    Mantenere condizioni ottimali nell’ambiente di lavoro, non solo favorisce la qualità del prodotto, può anche contribuire al risparmio energetico, riducendo la necessità di riscaldamento o raffreddamento e ottimizzando i consumi.
  6. Miglioramento della produttività
    Una produzione più pulita e controllata riduce le fermate manutentive aumentando la produttività.
  7. Riduzione degli scarti
    Un ambiente di lavoro controllato riduce le probabilità di contaminazione e, di conseguenza, gli scarti o le seconde scelte.

Per dimostrare tutto ciò che siamo e tutto ciò che vorremmo rappresentare siamo diventati anche soci sostenitori ANTIM -Associazione nazionale dei tecnici dell’industria molitoria.
Dunque… siamo pronti a metterci in gioco!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci: Aeris | Contatti (aerisepc.it)
La nostra soddisfazione è quella di aiutarti a raggiungere il tuo successo con semplicità!

Lascia un commento

CONTATTACI

Raccontaci la tua esigenza e scopri la soluzione migliore per la tua azienda! I nostri tecnici ti ricontatteranno presto per una consulenza su misura.

Via N.Zucchelli, 2
24023 Clusone
Bergamo. Italy