Aeris Group a Mecspe

Indole ingegneristica e soluzioni su misura nel settore trattamento aria, riscaldamento, condizionamento e filtrazione per il Gruppo Aeris che a Mecspe ha presentato i sistemi AERIS e le soluzioni EDENYA per il settore industriale e una fabbrica a misura d’uomo.

 

 

Il mondo dell’industria sta attraversando una fase senza precedenti e ha bisogno di capire quali potranno essere i nuovi orizzonti economici, tecnologici e produttivi, quali le strategie e le misure più adeguate al futuro. Centralità delle risorse umane, conoscenza approfondita della tecnologia, utilizzo consapevole dei nuovi strumenti, ambienti industriali confortevoli che favoriscano produttività e qualità del lavoro: sono questi alcuni dei punti indispensabili dell’era definita Industria 4.0 – dichiara Eros Nani, CEO di Aeris Group – Per questo abbiamo scelto di partecipare all’edizione 2021 di Mecspe, in ottica di ripartenza e per offrire ai visitatori la possibilità di conoscere la nostra concezione di fabbrica a misura d’uomo, in cui la corretta progettazione di sistemi di raffrescamento e riscaldamento, filtrazione dell’aria e abbattimento degli inquinanti riveste un ruolo fondamentale, in particolar modo in edifici di grandi dimensioni. Un impianto progettato bene non si limita a risolvere le problematiche evidenti, ma migliora concretamente le attività produttive perché favorisce il benessere delle persone e dell’ambiente di lavoro.”

Aeris e Edenya, due società del Gruppo Aeris, si sono presentate insieme all’evento per presentare a 360 gradi tutte le soluzioni che offriamo.

Aeris è specializzata in sistemi di filtrazione e abbattimento degli inquinanti generati dai processi produttivi di natura solida, come polveri e scarti di produzione e aeriforme, come fumi ed aerosol, AERIS oltre ai sistemi di filtrazione per ambienti industriali è interlocutore ideale per le problematiche di condizionamento degli ambienti produttivi.

Edenya si occupa invece di ambienti specifici dove è necessario trovare la misura corretta di bilanciamento tra il benessere dei lavoratori, le necessità produttive, le disponibilità di budget e le istanze ecologico-ambientali, offrendo sistemi di irraggiamento diretto ad infrarossi per il riscaldamento localizzato di aree circoscritte e il raffrescamento di tutte quelle aree che raggiungono temperature spesso insopportabili per maestranze e macchinari, ma dove risulta antieconomico un impianto di climatizzazione tradizionale.

Le unità di raffrescamento EDENYA sono eco-friendly, di semplice e rapida installazione, si integrano perfettamente con eventuali impianti di estrazione e filtrazione aria presenti, rappresentando la migliore alternativa alla climatizzazione tradizionale.
Tutte le soluzioni del Gruppo Aeris sono integrabili ai sistemi informatici e produttivi, in accordo con i dettami di Industry 4.0 e ai più alti livelli tecnologici disponibili oggi sul mercato.

 

Lascia un commento

CONTATTACI

Raccontaci la tua esigenza e scopri la soluzione migliore per la tua azienda! I nostri tecnici ti ricontatteranno presto per una consulenza su misura.

Via N.Zucchelli, 2
24023 Clusone
Bergamo. Italy