Piantiamo un albero per ogni nostro cliente!

Un’iniziativa che abbiamo intrapreso è strettamente correlata al nostro obiettivo primario e alla nostra più grande passione: far sì che l’aria sia pulita e che l’ambiente possa essere confortevole per chi lo vive.

Per tutta la durata del 2023 abbiamo deciso, in collaborazione con un’azienda italiana, di piantare un albero per ogni cliente che decide di installare un nostro impianto.

Quest’azienda si occupa di piantare alberi in 18 paesi del mondo consentendo a chi li acquista di fare dei regali sostenibili; essi saranno piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni.

Ciascun albero regalato sarà curato da contadini locali in ogni momento della sua crescita e sarà fotografato e geo-localizzato, in modo che, chi riceve il regalo, possa monitorare ogni suo sviluppo. Le comunità rurali coinvolte nelle piantagioni ricevono formazione e sostegno finanziario prendendosi cura degli alberi e godendo dei loro frutti.

Ogni tipo di albero sarà piantato in diverse parti del pianeta in rispetto della specie e della biodiversità e, lavorando in oltre 50 paesi del mondo, ci piace pensare che vicino ad ognuna delle nostre installazioni, possa esserci un albero piantato per ciascun nostro cliente.

Gli alberi, con le loro naturali caratteristiche, fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità e la riforestazione e contrastano l’erosione del terreno.

La nostra certificazione per aver piantato alberi con Treedom.

Aeris, con questi gesti, vuole contribuire ad avere il suo impatto positivo sul pianeta.

Scopri anche i nostri gadget sostenibili: https://www.aerisepc.it/2023/03/05/il-nostro-viaggio-verso-un-impatto-positivo-sul-pianeta/

Lascia un commento

CONTATTACI

Raccontaci la tua esigenza e scopri la soluzione migliore per la tua azienda! I nostri tecnici ti ricontatteranno presto per una consulenza su misura.

Via N.Zucchelli, 2
24023 Clusone
Bergamo. Italy