Dal 1° gennaio 2023 sono state pubblicate tre nuove agevolazioni delle quali potrai usufruire acquistando i nostri impianti:
1. Misura Beni Strumentali
è l’agevolazione che sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware.Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) e sono ammessi tutti i settori produttivi.
Le agevolazioni:
– Concessione di finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese per sostenere gli investimenti previsti dalla misura;
– L’investimento può essere interamente coperto dal finanziamento bancario;
– Il finanziamento deve essere: non superiore a 5 anni; compreso tra 20.000 euro e 4 milioni di euro; utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili
2. Industria 4.0
con gli impianti Aeris puoi godere delle agevolazioni legate all’acquisto di beni dell’Industria 4.0. Rientrano nella misura “macchinari impianti e attrezzature nuovi di fabbrica aventi come finalità la realizzazione di investimenti in tecnologie”. Per i “nuovi” investimenti effettuati dal 1° gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2025 sono riconosciute le aliquote agevolative fissate dall’art. 1, c. 1057-bis, legge n. 178/2020, pari a:
- – 20% del costo, per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
- – 10% del costo, per la quota di investimenti superiori a 2,5 milioni di euro e fino a 10 milioni di euro
3. Investimenti green
A partire dal 1° gennaio 2023 è stata inoltre disposta l’attribuzione di una specifica dotazione finanziaria nell’ambito delle risorse destinate alla misura Nuova Sabatini per investimenti a basso impatto ambientale da parte delle PMI.
Nello specifico si tratta di “investimenti green” nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.
Cosa aspetti? Approfitta delle nuove agevolazioni e contattaci!